SILK SKIN

Home / SILK SKIN

Silk Skin: il 1° Guanto al mondo realizzato con la Proteina della Seta

  • – Effetto Anti-Età
  • – Protezione Raggi UV
  • – Effetto antimicrobico
  • – Effetto idratante Naturale
  • – Coadiuvante delle guarigioni delle affezioni cutanee
  • – Stimolazione della crescita cellulare e della sintesi del collagene

Silk Skin: il Guanto del Futuro

Secchezza delle mani, pelle irritata, arrossata, fenomeni di sensibilizzazione cutanea, rappresentano problematiche diffuse, e in costante aumento, tra gli operatori odontoiatrici.

 

Dal Giappone, la terra del futuro, Silk Skin, un innovativo guanto dalle straordinarie caratteristiche, promette di dare la risposta definitiva a tutte le problematiche associate all’utilizzo dei guanti monouso.

 

Frutto di anni di ricerche e realizzato attraverso l’uso di innovative e sofisticate tecnologie, Silk Skin è protetto da un brevetto internazionale che ne rende uniche e inimitabili le caratteristiche.

 

Grazie alla presenza della Sericina e all’uso di pregiate e selezionate materie prime, il suo utilizzo è in grado di donare uno straordinario confort e immediati benefici cutanei.

 

Totalmente anallergico, si distingue per la superficie setosa e le straordinarie doti di morbidezza, elasticità e robustezza.

 

I polpastrelli testurizzati ne rendono perfetto l’utilizzo in ambito odontoiatrico.

Sericina: la proteina della seta

La Sericina, la proteina più nobile dalla seta, è conosciuta fin dall’antichità per le sue straordinarie proprietà emollienti, rilassanti e purificanti sull’epidermide.

 

Studi scientifici effettuati in vitro e in vivo ne hanno ampiamente dimostrato gli eccezionali effetti di rigenerazione cellulare e la marcata azione idratante e nutritiva sulla cute.

 

Per queste ragioni, la Sericina rappresenta uno dei principi attivi più apprezzati e utilizzati nel settore dell’alta cosmesi

Azione Idratante e Antirughe

Per il suo elevato grado di compatibilità con la cute umana, la Sericina dimostra una marcata azione levigante, idratante, protettiva, antirughe.

 

Grazie ai 28 aminoacidi che la costituiscono, altamente affini e assorbibili dalla cute umana, la Sericina  determina un immediato, marcato effetto levigante, protettivo, antirughe, donando  alla pelle morbidezza ed effetto setoso di lunga durata.

 

La Sericina, svolge inoltre un’efficace azione bloccante nei confronti dei raggi UV, responsabili dell’invecchiamento cutaneo e della formazione delle macchie e alterazioni che interessano la cute umana con l’avanzare della età.

Azione Emolliente

La sericina è una glicoproteina, idrosolubile,  conosciuta per la sua eccezionale capacità di trattenere le molecole d’ acqua attraverso la formazione di molteplici aree idrofiliche.

 

Per questa ragione, ha la straordinaria capacità di favorire e migliorare la struttura del sistema di idratazione cellulare cutaneo attraverso due distinte modalità d’azione:

 

Azione Diretta: grazie alla sua elevata capacità igroscopica la sericina trattiene e assorbe prontamente le molecole d’acqua presenti sulla superficie cutanea.

 

Azione Indiretta: il film elastico e protettivo prodotto dai legami della sericina riduce il fenomeno conosciuto come T.E.W.L. (Trans Epidermal Water Loss) cioè la dispersione di acqua dall’epidermide, riducendo così drasticamente la deidratazione e la secchezza cutanea.

Sericin Complex

    Tripla Azione Cutanea

 

serI ricercatori della High Level Medical, grazie a tecnologie  d’avanguardia, sono riusciti ad estrarre la Sericina dai filati di seta mantenendo intatta la catena degli aminoacidi della proteina.

Per garantire all’utilizzatore i massimi effetti benefici, sono state  selezionate solo le più efficaci proprietà della proteina Sericina:

 

Sericina Integrata: assicura la presenza della frazione «M», la parte più attiva ed efficace sulla superficie cutanea.

 

Sericina Pura: 100% sericina pura, senza residuo di scarto, durante il processo di separazione della sericina dalla fibroina setosa.

 

Sericina Italiana: garantisce sicurezza e affidabilità di utilizzo. Con la combinazione di queste tre specifiche tipologie proteiche e con la partecipazione dei loro costituenti naturali, si genera il cosidetto «Sericin Complex», che rappresenta il complesso naturale proteico che sta alla base dell’intera funzione

medicale, preventiva, curativa terapeutica, di tutto il processo cosmetico.

 

Cosi come la sericina avvolge, protegge e rigenera i filamenti durante la trasformazione del baco in farfalla, cosi il Complesso della Sericina svolge una avanzata tripla azione sulla superficie cutanea umana.