ENZIMATICO

Home / ENZIMATICO

HY CARE 2.0 ENZIMATICO

Pulizia Perfetta Sterilità Sicura

La Sterilità di uno strumento, non può prescindere da un fattore determinante: la sua perfetta pulizia.

L’assoluta e totale rimozione di ogni microscopico residuo organico, che possa rappresentare un fattore interferenza con l’attività dei disinfettanti, prima, e del vapore, poi.

La letteratura scientifica nazione e internazionale, ci insegna  infatti, che, anche il più piccolo e impercettibile residuo, lasciato inavvertitamente sullo strumento, può rappresentare uno scudo impenetrabile e proteggere eventuali patogeni sia dall’azione dei disinfettanti che da quella del vapore.

Limiti e Rischi della Pulizia Manuale

I limiti dell’occhio umano, gli snodi inaccessibili all’azione della spazzola, le superfici zigrinate degli strumenti, rappresentano, spesso, i limiti insormontabili di una pulizia, che si affidi alla sola spazzolatura e risciacquo degli strumenti.

Inoltre, la diffusa pratica della spazzolatura manuale su strumenti e ferri ancora potenzialmente infetti, espone l’assistente al concreto rischio di infezioni crociate.

 

+ Sicurezza per l’Operatrice + Sicurezza per il Paziente

Hy Care 2.0 Enzimatico è  un detergente concentrato progettato per garantire la rapida disgregazione ed eliminazione di tutti i residui organici presenti sugli strumenti.

In grado di rimuovere fino al 90% della carica microbica totale, agisce profondamente ed efficacemente riducendo il lavoro di pulizia manuale degli strumenti e il rischio di infezioni crociate ad esso associato.

Tre diversi enzimi presenti nella sua formulazione, determinano la solubilizzazione, anche nelle aree più nascoste e inaccessibili alla spazzola, di sangue, pus, essudati ed altro materiale organico rendendo strumenti e dispositivi medici perfettamente puliti.

 

Strumenti Lucidi e Brillanti

Hy Care 2.0 Enzimatico abbina all’elevato potere pulente, un’efficace azione brillantante sui metalli, rendendo lucida e smagliante la superficie degli strumenti.

 Hy Care 2.0 Enzimatico  può essere utilizzato anche nelle apparecchiature ad ultrasuoni.

PER ALLA SCHEDA DI SICUREZZA: CLICCA QUI

Hy Care 2.0 Enzimatico “in Pillole

  • Il suo utilizzo è basilare per l’ottenimento di strumenti realmente sterili e sicuri
  • Aumenta sensibilmente il livello di sicurezza per operatori e pazienti
  • Agisce anche nelle aree difficilmente raggiungibili manualmente
  • Rimuove, in pochi minuti, fino al 90% della carica microbica
  • Riduce sensibilmente il rischio di infezioni crociate
  • Non richiede l’uso di spazzola o panni abrasivi
  • Semplifica e riduce il lavoro di pulizia
  • Rende gli strumenti lucidi e brillanti
  • Utilizzabile anche con ultrasuoni