CETIC

Home / CETIC

HY CARE 2.0 CETIC

Sterilizzante in Polvere o Liquido? Dipende!

Generalmente, la scelta è obbligata. Infatti, il 99% degli sterilizzanti reperibili in commercio, sono in polvere.

Noi abbiamo scelto di abbinare al nostro sterilizzante concentrato in polvere (Hy Care 2.0 Peracetic Drox), un’alternativa liquida e pronta all’uso il cui utilizzo, in alcuni casi, può risultare più vantaggioso.

Quando?

Essendo pronto all’uso, Hy Care 2.0 Cetic, si presta ad essere utilizzato esclusivamente per la sterilizzazione chimica a freddo di strumenti e materiali.

Diversamente, il concentrato in polvere, si dimostra più versatile nell’utilizzo, prestandosi, a seconda del dosaggio ad essere impiegato come decontaminante, disinfettante  o sterilizzante.

Sterilizzazione Rapida in Soli 15’

Hy care 2.0 Cetic, si dimostra insostituibile per la sicura e rapida sterilizzazione di ferri e strumenti.

 

Infatti, mentre le tradizionali soluzioni a base di Acido Peracetico richiedono tempi d’immersione variabili dalle 2 ore ai 30 minuti, Hy care 2.0 Cetic sterilizza in 15 minuti.

 

Alta Efficacia Lunga Durata

Con 14 giorni di durata certificata (dall’attivazione), contro le 24 h. consigliate per gli sterilizzanti in polvere, Hy Care 2.0 Cetic si caratterizza anche per la praticità di utilizzo.

 

Elevata Compatibilità con i Materiali

Se correttamente utilizzato, Hy care 2.0 Cetic garantisce un elevato grado di compatibilità con i materiali ed è per questo utilizzabile sulla quasi totalità degli strumenti impiegati in campo ospedaliero, odontoiatrico e biologico (escluse leghe in rame).

Attivo su: batteri, gram +, gram -, lieviti, funghi, virus, micobatteri, spore.

Proprietà

Hy Care 2.0 Cetic,  è uno sterilizzante chimico in grado di distruggere in tempi di contatto estremamente brevi, tutte le forme di vita microbica, comprese le spore batteriche ed i bacilli acido resistenti: i microrganismi più resistenti agli agenti disinfettanti.

Test eseguiti secondo la normativa europea vigente, confermano che Hy Care 2.0 Cetic è in grado di mantenere inalterata la propria efficacia anche in presenza di abbondante materiale organico.

Se correttamente utilizzato, il prodotto è compatibile con una larghissima fascia di prodotti e materiali (metalli, plastica e gomma)  grazie alla presenza, nella sua formulazione, di specifici inibitori di corrosione.

PER ALLA SCHEDA DI SICUREZZA: CLICCA QUI

Hy Care 2.0 Cetic “in Pillole”

  • Il più efficace, sicuro e completo disinfettante in uso in ambito medicale
  • Sterilizza chimicamente a freddo il materiale non autoclavabile
  • Più efficace e veloce rispetto alle formulazioni in polvere
  • Drastico abbattimento del rischio di infezioni crociate
  • Elevato grado di compatibilità con i materiali
  • Pronto all’uso, resta attivo fino a 14 giorni
  • Smaltibile nella rete fognaria