IMPRONTE

Home / IMPRONTE

HY CARE 2.0 IMPRONTE

Una prassi operativa Indispensabile

Le impronte, a seguito della loro permanenza in bocca, possono  risultare contaminate da agenti patogeni (virus, batteri e funghi) capaci di interessare, successivamente, anche i modelli in gesso.

In relazione alla potenziale insorgenza di infezioni crociate tra personale di studio, personale di laboratorio e pazienti, la disinfezione delle impronte, tramite immersione, viene indicata come una pratica indispensabile all’interno di un sicuro protocollo di disinfezione.

+ Sicurezza per Operatori Tecnici e Pazienti

Hy Care 2.0 Impronte, è un disinfettante pronto all’uso dotato di un elevato livello di attività ed è particolarmente efficace nel distruggere le forme vegetative di Batteri Gram positivi e Gram negativi, compreso il gruppo più resistente dei “non fermentanti”.

È inoltre attivo anche nei confronti del Bacillo tubercolare, dei funghi, comprese le loro spore, e dei virus.

Numerose indagini, eseguite nelle condizioni pratiche di impiego, hanno permesso di riconoscerne l’efficacia nel ridurre i rischi di trasmissione di agenti infettivi dai pazienti dello studio odontoiatrico agli operatori che le manipolano.

 

Compatibile con Tutti i Materiali da Impronta 

Hy Care 2.0 Impronte, grazie alla sua formulazione, è assolutamente compatibile con tutti i materiali da impronta e può quindi essere efficacemente utilizzato su siliconi (per addizione e per condensazione), alginati, polieteri e polisolfuri.

PER ALLA SCHEDA DI SICUREZZA: CLICCA QUI

Hy Care 2.0 Impronte “in Pillole”

  • Riduce sensibilmente il rischio di infezioni crociate per operatori, tecnici e pazienti
  • Garantisce la rapida ed efficace disinfezione di alto livello delle impronte dentali
  • Svolge la sua massima attività biocida anche in presenza di residui organici
  • Disinfetta, pulisce e facilita la rimozione di residui da lavorazione
  • È compatibile con tutti i materiali d’impronta